CERCA NEL BLOG

martedì 31 gennaio 2017

RECENSIONE: CON TE SARÀ MAGIA "The Coincidence Series #5" di JESSICA SORENSEN


È arrivato anche il capitolo finale sulla storia tormentata di Luke e Violet. Barbara l'ha letta per noi, andiamo a scoprire il suo giudizio finale...

TITOLO: CON TE SARÀ MAGIA

SERIE: THE COINCIDENCE #5

AUTRICE: JESSICA SORENSEN

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: NEW ADULT

DATA DI USCITA: 19 GENNAIO 2017


The Coincidence series:   ANTEPRIMA
1. Con te sarà diverso ♦ Callie & Kayden ♦ 16/01/2014
2. Con te sarà per sempre ♦ Callie & Kayden ♦ 04/09/2014
3. Con te sarà un disastro ♦ Violet & Luke ♦ RECENSIONE 18/06/2015
4. Con te sarà uno sbaglio ♦ Violet & Luke ♦ RECENSIONE 05/04/2016
5. Con te sarà magia ♦ Violet & Luke ♦ 19/01/2017
6. The resolution of Callie & Kayden ♦ Callie & Kayden 
7. Never be afraid to love Seth & Greyson ♦ Seth & Greyson 

La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c'è Preston, che non smette di tormentarla, dall'altra l'incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un'ennesima notizia ferale, Violet sente che è l'ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di rimettere in ordine la sua vita e di capire quel che prova per Luke Price, l'unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d'azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l'occasione giusta per dichiararsi per paura che si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento...


Siamo arrivati al capitolo finale della storia tra Luke e Violet.
Lo attendevo con grande trepidazione ma devo dire che non ci sono stati grandi colpi di scena, né tanto meno niente che ci abbia scrollato di dosso quella grande apatia che si era formata a leggere questa serie.
Luke e Violet vivono insieme. Luke sembra aver intrapreso la giusta strada per rimanere pulito. Non frequenta più l'ambiente del gioco d'azzardo, ha ripreso gli studi universitari, gli allenamenti di football e resta lontano dall'alcool.
Anche Violet si concentra sugli studi,  la distraggono dalla sua voglia di provare quella scarica di adrenalina che la fa sentire viva e scacciano i pensieri del passato che continuano a rincorrerla.
Anche se salire negli edifici alti e sporgersi nel vuoto rimane un forte richiamo.
Luke è e rimane il suo punto fermo, è l'unico che riesce a calmarla e a farla sentire in pace.




Piano piano grazie anche agli amici Seth e Greyson, Kayden e Callie cercheranno di vivere la vita normale che meritano entrambi dopo quello che hanno dovuto subire nella crescita.
Entrambi si aggrappano l'uno all'altra cercando di sopravvivere per trovare una loro dignitosa esistenza.
Cercano di fare quello che normalmente i ragazzi della loro età farebbero senza pensarci.
Intanto le indagini sulla morte dei genitori di Violet andranno avanti, portando a galla nuove rivelazioni e nuove ansie da superare ma i nostri ragazzi saranno più forti di quello che sembrano. Crescerà anche la consapevolezza dei loro sentimenti che porterà a dichiararsi come tutti gli innamorati.


Che dire? Questa serie a differenza di quella delle Stelle Cadenti sicuramente è stata meno claustrofobica e pesante ma comunque nemmeno un viaggio spensierato nella giovinezza dei due protagonisti.
Probabilmente avendo letto quasi tutto di quest'autrice, sono arrivata al capolinea o semplicemente credo che le sue serie siano talmente toste che quando le leggi devi sentirti pronta a  tutto ciò di più triste e angosciante che la sua mente ha partorito.
Pertanto un po' stancamente mi trovo a dare un giudizio positivo ma con le dovute avvertenze.
Se avete già letto libri di Jessica Sorensen non ne avrete bisogno se invece vi cimentate per la prima volta vi dico.. siate pronte a tutto.
Non si parla di rose e cuori ma piuttosto di una storia d'amore che crescerà, circondata da una nebbia fitta che andrà a dissolversi mano a mano che i due personaggi riusciranno a sconfiggere i propri demoni.
Alla prossima... 



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

    
Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...