CERCA NEL BLOG

venerdì 2 dicembre 2016

RECENSIONE: NON ASPETTERO' CHE TE di ALESSANDRA PAOLONI


Salve Readers, la recensione di oggi è su un nuovo lavoro di Alessandra Paoloni che ci presenta una novella contemporary dalle tinte noir edita Newton Compton. Scopriamo le maschere di Lorenzo e Clarissa.

TITOLO: NON ASPETTERO' CHE TE

AUTORE: ALESSANDRA PAOLONI

SERIE: AUTOCONCLUSIVO

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA DI USCITA: 29 NOVEMBRE 2016

PAGINE: 128    PREZZO: € 0.99


Clarissa, costretta a partecipare alla festa in maschera organizzata dal suo capo, non vede l’ora di tornarsene a casa, quando a un certo punto la serata prende una piega inaspettata: un uomo misterioso celato dietro la maschera del Fantasma dell’Opera la seduce come nessuno ha mai osato fare. Sconvolta e sorpresa, Clarissa si chiede chi sia l’affascinante e audace sconosciuto, senza riuscire a darsi una risposta. Almeno fino a quando non scopre che Lorenzo, un suo vecchio compagno di classe del liceo, lavora nella sua stessa azienda. Proprio quando il mistero sembrerebbe risolto, al lavoro iniziano a verificarsi alcuni inspiegabili incidenti… Cosa nasconde Lorenzo? Quella nuova e improvvisa attrazione, riaccesa a distanza di anni, basterà per salvarli entrambi? O il tempo è destinato ad avere la meglio sul sentimento?







La sinossi di questo libro mi ha da subito incuriosita. Volevo sapere che storia celasse. L'autrice è già una mia vecchia conoscenza. Ho già letto, infatti, Ti regalo l'amore divenuto poi Le infinite probabilità dell'amore. 
Non aspetterò che te è un romanzo contemporary dalle tinte noir e ho voluto leggerlo in quanto volevo vedere come l'autrice sviluppava questo nuovo genere per lei e devo dire che si è rivelata una lettura piacevole.






Clarissa alla festa in maschera del suo capo viene sedotta da un misterioso uomo con la maschera del Fantasma dell'Opera; solo pochi giorni dopo scopre che quest'uomo, Lorenzo è il nuovo magazziniere dell'azienda per cui lavora ed è un suo ex compagno di scuola.

Lorenzo però da subito si mostra totalmente diverso dal ragazzo che conosceva Clarissa.

Lui è bellissimo e misterioso, ma è anche un criminale. Tutto ciò porterà scompiglio nella vita perfetta e monotona di Clarissa che si sente attratta da questa versione bad di Lorenzo. Sarà in continua lotta tra il voler denunciare l'uomo e il volerlo salvare dall'autodistruzione.
Lorenzo d'altro canto vuole riscattarsi, dopo aver subito per anni vessazioni a scuola ed aver amato da lontano Clarissa, vuole avere tutto ciò che non ha mai avuto e Clarissa è una di queste.



Quando Lorenzo capisce che il suo amore con Clarissa è qualcosa di vero e autentico, dovrà compiere una scelta, fuggire portandosi addosso le colpe della sua vita poco raccomandabile o costituirsi e mettersi in pari con la legge? Clarissa invece potrà sorvolare sulla condotta dell'uomo? Può davvero lasciarsi tutto alle spalle per seguirlo?Devo dire che la storia è davvero interessante, si legge molto velocemente e man mano che scorre la lettura stai lì a chiederti come finirà. La componente noir anche se appena accennata fa in modo che l'attenzione rimanga alta, certo avrei preferito qualche pagina in più per approfondire alcune situazioni, ma essenzialmente abbiamo un quadro abbastanza dettagliato.






Le scene di sesso anche se abbastanza hot non scadono mai nel volgare, anzi sono importanti per comprendere la rabbia che Lorenzo ha covato negli anni e che Clarissa riuscirà a fargli uscire, donandogli il suo corpo e la sua anima.

Se uno di questi pomeriggi siete a corto di letture ma avete bisogno di qualcosa di breve, con un po' di scene spinte e un bel intreccio questo libro fa per voi. Buona lettura.





Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...