CERCA NEL BLOG

giovedì 15 dicembre 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SCELGO TE "Chicago Night Lovers #2" di SAMY P.


Salve readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA. Il libro esce domani ed è attesissimo, grazie al successo riscosso dal volume che lo ha preceduto.
Direi che la cosa migliore è andare a leggere subito le impressioni di Martina che lo ha letto per noi. Buona letturaaaa!

TITOLO: SCELGO TE 

SERIE: CHICAGO NIGHT LOVERS #1

AUTORE: SAMY P.


GENERE: ROMANTIC SUSPENSE 


EDITORE: SELF PUBLISHING


DATA DI USCITA: 16 DICEMBRE 2016


Serie Chicago Night Lovers:   ANTEPRIMA
1.Voglio te RECENSIONE 15/06/2015
2. Scelgo te 16/12/2016


La vita è spesso una questione di scelte.

Lo sa Roxanne Parker Jones, vice procuratore di Chicago, alle prese con un serial killer che “sceglie” le sue vittime e terrorizza la città. Viene affiancata nelle indagini da Stephen Marshall, vice procuratore di Washington, un uomo affascinante e intrigante che la metterà a dura prova, costringendola a fare una scelta importante che potrebbe cambiare la sua vita.

Lo sa Raymond Jones, medico di pronto soccorso del Mercy Hospital. Il matrimonio con Roxanne sta attraversando una crisi profonda e lui si troverà di fronte a un bivio: se fidarsi e credere ancora all'unica donna che ha sempre amato, oppure no.

È questo che fa sempre la vita: ci mette di fronte a delle scelte e in base alla strada che noi decidiamo di intraprendere creiamo il nostro destino.

E la nostra vita subisce delle svolte.
Svolte amare, svolte dolorose. Ma che ci permettono di giungere alla verità.
In un susseguirsi di avvenimenti che sconvolgeranno le loro vite, Roxanne e Raymond affronteranno la menzogna, il dolore e la perdita. Combatteranno le loro paure, sperando di vincerle. Affronteranno la verità, sperando di accettarla.
Perché è solo in base alle scelte che si fanno che si può ripartire da capo e ricominciare a vivere.




Ho aspettato più di un anno per leggere il seguito di Voglio te della serie Chicago Night Lovers di Samy P. Non vi nascondo che oramai avevo perso le speranze. Ma se questo tempo è servito per farmi leggere una storia coinvolgente, entusiasmante e ricca di colpi di scena e suspense, allora, cara Samy prenditi tutto il tempo che vuoi.😜 

Le emozioni che mi hanno accompagnato nella lettura si sono scisse tra loro, ansia e suspense hanno avuto la meglio, regine indiscusse di questa storia hanno dato via a un batticuore che mi ha accompagnata fino alle ultime pagine. E quando dico ultime, intendo proprio ultime, perché l’autrice ha deciso di tenermi sulle spine, rischiando un attacco di cuore, fino alla parola fine.😡



I protagonisti di Scelgo te sono Roxy e Ray, già conosciuti nel precedente libro. Per rinfrescarvi la memoria vi ricordo che Ray è il fratello di Eve e miglior amico di Max (Mr Perfezione, nonché gran bonazzo😍😍) e Roxy è sua moglie e amica della sorella di Ray. Si conoscono da sempre, per tutti i loro amici Rey e Roxy rappresentano la coppia perfetta, si amano profondamente, sono tutto quello che una coppia dovrebbe essere, amici, amanti, due persone che si completano in tutto. 
Hanno entrambi un lavoro che assorbe gran parte delle loro energie, Ray è dottore (come Max) e Roxy è vice procuratore. Tutto questo però non ha mai scalfito il loro rapporto, finché Roxy non ha a che fare con un serial killer, pericoloso, che ha già colpito in passato e che nessuno riesce a fermare. Devo ammettere che scrivere i pensieri di questo assassino è stata una scelta azzeccata da parte dell’autrice, mi ha reso partecipe dei suoi pensieri, delle sue azioni, e purtroppo del suo passato. Un passato che vi sconvolgerà, rendendo la storia appassionante e avvincente. 
Roxy si troverà completamente immersa nelle ricerche che non portano a niente di fatto. L’assassino è sempre un passo avanti a loro, e un aiuto esterno da chi ha già avuto a che fare con questo Killer, sembra inevitabile. Appena entra in scena Steve, vice procuratore come Roxy, ho subito capito che avrebbe portato guai, non solo perché è maledettamente affascinate e carismatico, ma anche perché si creerà tra loro un’affinità che forse non dovrebbe esserci.



Roxy sarà in mezzo a un triangolo amoroso non indifferente: da una parte l’affascinante e integerrimo Steve, dall’altra l’amore della sua vita. Tutto questo, insieme, alla ricerca spasmodica del serial killer, porta Roxy a vivere una situazione caotica.
E io stavo peggio di lei, da una parte l’avrei presa a schiaffi, dall’altra provavo compassione. Andando avanti con la lettura, mi avvicinavo sempre più a Ray, un personaggio che amo davvero tanto. Mi sono schierata dalla parte di questo marito, facevo il tifo per lui. E naturalmente per quanto Steve sia accattivante, l’ho odiato profondamente.😔😔
Tra il triangolo amoroso e questo maledetto assassino la mia ansia cresceva, l’autrice è riuscita a sviare l’attenzione dal killer a loro in maniera da attirare continuamente il mio interesse, non mi sono distratta un attimo dalla storia, ero sempre in attesa del colpo di scena. E di colpi di scena c’è n'è più d’uno...





La storia è ben costruita e delineata, l’accuratezza nel descrivere l’assassino è meticolosa, i suoi brevi POV sono essenziali per capire quanto la sua mente è deviata. Mi ha portato a provare tristezza e pena per lui. 

E che dire di Ray, meraviglioso, passionale, ama con tutto se stesso questa donna. Un uomo che mi ha fatto innamorare. Ci sono stati dei momenti dove volevo entrare nel libro e scuotere ripetutamente Roxy, svegliarla e farla tornare in sé. Ma se da una parte la volevo strozzare, dall'altra ammiravo la donna che era. Forte e talmente concentrata sul suo lavoro che alla fine l'ho anche capita. 

Ma la parte che preferisco in assoluto è lui, il killer, descritto nella sua deviazione in maniera perfetta. Il suo passato è scandito scrupolosamente nell'arco della storia, in modo tale da non farti mai abbassare la guardia.




Beh, l'ultimo di cui dovrei parlare credo sia Steve, mi spiace, ma resta un personaggio odioso e invadente, quando leggerete capirete il motivo sono sicura che sarete d'accordo con me.😆😆 
Non posso raccontarvi altro, è un romance che vi consiglio di leggere, non solo è passionale ma è anche carico di adrenalina che a parer mio sono un connubio perfetto, naturalmente per le amanti del genere. 
Per sapere chi vincerà la guerra tra questi due uomini e se il serial Killer verrà fermato non vi resta che mettervi a leggere, vi assicuro che il finale non è scontato… insomma anche per quello l’autrice ci ha messo lo zampino…







Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto:
Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...