CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 novembre 2016

RECENSIONE: IF I SHOULD DIE. Sei pronta a sacrificarti per amore? "Revenants Series #3" di AMY PLUM


Salve Readers, oggi la recensione è sull'ultimo volume della Revenants Serie. L'emozione di poter finalmente leggere la conclusione di questo romanticissimo Paranormal è stata grande. Chi ha seguito le vicende di Vincent e Kate non può non essersene appassionata. 

TITOLO: IF I SHOULD DIE. Sei pronta a sacrificarti per amore?

AUTORE: AMY PLUM

SERIE: REVENANTS #3

GENERE: PARANORMAL ROMANCE / YOUNG ADULT

CASA EDITRICE: DE AGOSTINI

DATA D'USCITA: 15 NOVEMBRE 2016


Serie Revenants
1.   Die for me RECENSIONE 14 Ottobre 2014
2.   Untill I die RECENSIONE 06 Ottobre 2015 
2.5 Die for her
3.   If I Should Die                15 Novembre 2016
3.5 Die Once More
3.6 Inside the World of Die for Me

L'ultimo attesissimo capitolo della storia d'amore tra Kate e Vincent, i protagonisti di Die for me.
Com’era la vita di Vincent prima di incontrarmi, prima di scoprire l’amore? Decenni di dolore e sacrificio, passati ad appagare la sua natura di revenant, a morire e a risorgere per salvare migliaia di innocenti. E proprio ora che credevamo di avere il futuro nelle nostre mani, siamo stati traditi nel peggiore dei modi da chi consideravamo un’alleata e un’amica. 

Mi fidavo di Violette, e lei ha portato via il mio amore per annientarlo e assorbire così i suoi poteri. Ora, senza più un corpo in cui tornare, Vincent vaga in forma di spirito sulla Terra. Non potrò più vederlo, toccarlo, sentire le sue dita che mi sfiorano i capelli… non potrò più rifugiarmi tra le sue braccia e annegare nei suoi baci. Eppure sento che non tutto è ancora perduto. Per salvarlo sono disposta a pagare qualunque prezzo, anche a immolare la mia anima. Perché non posso immaginare di trascorrere un solo giorno senza di lui. Non dopo tutto quello che abbiamo condiviso e sofferto. E adesso che i nostri nemici hanno compiuto la loro mossa, non mi resta che una cosa da fare: combattere.





Quando si dice un finale col botto... Ho adorato anche l'ultimo capitolo di questa splendida serie.
E' una di quelle storie che fatico a lasciare andare... mentre normalmente mi interessa solo la storia principale, in questo caso leggerei volentieri anche la novella su Jules, che purtroppo temo non arriverà mai in Italia.
Ho vissuto per un intero anno attendendo un seguito. Non vedevo luce dato il cliffhanger finale del secondo volume. Mi chiedevo, come la Plum ne potesse uscire in maniera credibile realizzando il tanto agognato lieto fine.



Bè, su di me ha operato il miracolo, è stato non solo tutto verosimile, ma anche pieno di colpi di scena e appassionante.
Il libro riprende esattamente nel punto in cui era stato interrotto, ovvero per chi ancora non lo avesse capito nel bel mezzo di un cliffhanger spaventoso, se ascoltate bene sentite ancora le mie urla di un anno fa. 
Kate ha subito sicuramente una grande crescita dal primo volume. In questo romanzo ci appare più forte di sempre, determinata a salvare il suo amore e a non abbattersi. 
Sa esattamente ciò che vuole dalla sua vita e chi vuole al suo fianco, e fa tutto ciò che è in suo potere per ottenerlo, senza mai esitare. Combatte continuamente con le sue incertezze. Ma direi che è naturale, rischia di perdere tutto quello che desidera. Ma alla fine prende decisioni anche difficili senza ripensamenti e va avanti a tambur battente.
Vincent, che dire di lui, è il fidanzato ideale se non fosse per il fatto che almeno inizialmente è puro spirito. E questo effettivamente potrebbe essere un problema. Lui ha piena fiducia in Kate e nelle azioni che lei intraprende per riportarlo in materia (diciamo così) non possiamo dire in vita, in quanto era già a tutti gli effetti uno zombie, anche se con degli evidenti benefit. Nello stesso tempo ha questo spiccato istinto di protezione nei suoi confronti. E' così carino vedere come oguno dei due pensa all'altro prima che a se stesso. E' palpabile la frustrazione di Vincent quando pensa che Kate si stia mettendo in pericolo per lui.



Amo il rapporto tra Kate e Vincent il loro legame è fortissimo e indissolubile. Non perdono mai la speranza e la fiducia nel fatto che la situazione si risolverà, lottano l'uno per l'altra, l'unica cosa certa è che entrambi vogliono una vita insieme.
I personaggi secondari sono altrettanto fantastici, non solo quelli che avevamo avuto modo di conoscere già bene e di amare come Jules, Ambrose, e i famigli più stretti, ma anche le new entry. 
Vorrei tanto che la De Agostini ci sdoganasse anche la storia di Jules e delle sue pene d'amore che abbiamo avuto modo di assaporare qui. Vorrei sicuramente assistere al superamento della sua sofferenza per questo amore che non puo' essere corrisposto. E' un personaggio estremamente intrigante, un artista che non puo' non farci battere il cuore.
Charlotte e le sue pene d'amore per il bell'Ambrose, il suo riscatto e il suo ritrovato rapporto con il fratello "fricchettone".
Un cast secondario di prim'ordine, sono tanti i personaggi che non ho nominato, ognuno di loro ha un suo perchè e una sua storia.
Avrete capito che sono tantissimi gli spunti che l'autrice porta avanti, senza mai lasciare indietro nessuno. Uno stile di scrittura scorrevole e un attento studio degli intrecci e delle sue risoluzioni.



Un paranormal portato avanti egregiamente. Devo dire che è come se con l'andare avanti con le vicende, la Plum sia riuscita ad affinare le sue abilità di scrittrice, è come se si fosse sciolta dando vita a un libro ineccepibile. Ogni tassello si inserisce perfettamente al suo posto svelando una visione finale globale limpida e chiara. 
E se la prima parte è più concentrata sulla risoluzione dei problemi inerenti la parte paranormal, si continua sempre a respirare questa aria romantica che pervade tutta la trilogia. 
Consiglio la lettura a tutti i fan del paranormal romance adulti e ragazzi... Sicuramente un libro pieno di amore, colpi di scena e suspense, quale mix migliore di questo.




Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):

   


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...