CERCA NEL BLOG

giovedì 2 marzo 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA:THE PROTECTOR di JODI ELLEN MALPAS



E' tornata Jodi Ellen Malpas e come già vi avevamo annunciato questa volta con un autoconclusivo! Verrà pubblicato in Italia da Newton Compton probabilmente all'inizio del nuovo anno!
Barbara, che è una grande ammiratrice di Jodi, non ha potuto resistere e così lo ha letto per noi in lingua originale! Andiamo a scoprire cosa ne pensa...

TITOLO: THE PROTECTOR

AUTORE: JODI ELLEN MALPAS

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: EROTIC ROMANCE

DATA D'USCITA: 02 MARZO 2017


La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla… 
Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile…

Non c'è nulla da fare, per me leggere un libro di Jodi Ellen Malpas è come entrare in un Santuario. Ogni frase ha quel non so che di sacro che devo leggerla con la massima attenzione e venerazione.
Questa volta siamo di fronte a un autoconclusivo per cui sappiamo già che ci sarà una fine e questo ci porta a gustarci ulteriormente il libro che è stato annunciato e atteso da mesi.
E' la storia di Jake Sharp, un ex cecchino della SAS che lasciata la carriera militare, lavora come bodyguard infallibile nella caotica e affascinante Londra.




Camille Logan è una modella famosa, figlia di un importante uomo d'affari senza scrupoli della city. Apparentemente Cami sembra una ragazza viziata da papà e inconcludente.
In realtà niente è come sembra. Cami lotta per la sua indipendenza e per la sua libertà.
Ma proprio quest'ultima viene minacciata da un anonimo ricattatore che costringe il padre ad assoldare il migliore e più feroce bodyguard di Londra: Jake Sharp.
Jake Sharp vive rincorso dai demoni del passato che lo hanno segnato. Ha continui incubi notturni e non riesce ad avvicinarsi sentimentalmente a nessuna donna con la quale passa al massimo una sfrenata notte di sesso. 
Tanto meno può farsi coinvolgere da una cliente che sta proteggendo.
L'incontro con Cami cambierà tutto. L'uno diventerà l'ancora dell'altra.
Riuscirà Jake a sconfiggere chi minaccia la vita di Camille? Riuscirà a domare gli incubi e il passato che lo rincorre? Avremo un lieto fine?
Non vi  voglio rovinare il piacere di leggere questa storia, per cui non vi dirò cosa succederà.


Come ho già detto, la novità numero 1 è che il libro è un autoconclusivo.
La narrazione è a POV alternati fra Camille e Jake.
Questo ci permette di entrare a 360 gradi nella testa dei nostri due protagonisti dalla personalità complessa, soprattutto Jake.
Non vi nascondo che da subito l'ho amato. È il tipico uomo ABCD della Malpas: Alpha, Bello, Caldo e Dominante... Da subito desidererete di essere protette da lui.
Camille vuole farsi strada da sola, è indipendente e anche se esteriormente è bella e fragile ha la forza di una leonessa.
Jake riconosce in lei questa tenacia e la sua voglia di libertà.
Brama il suo corpo, la sua mente e il suo cuore...


I colpi di scena sono tanti e rendono questo romanzo adrenalinico e mai noioso.
Intorno ai nostri personaggi troviamo altre figure ben caratterizzate che contribuiscono a rendere questa storia misteriosa, divertente e tenera.
È difficile parlarvi di questa ultima creazione di Jodi Ellen Malpas senza spoilerare spudoratamente, ma vi assicuro che non vi annoierete e i momenti di emozione e quasi commoventi si rincorreranno.
Le scene di sesso sono da svenimento. Jake è forza, virilità e sesso allo stato puro. Cami è tenerezza e sensualità, mettete questa coppia insieme e il risultato sarà esplosivo.
Anche Jake come Miller della Serie One Night (ANTEPRIMA SERIE) ha un lato tenero che ci riscalderà il cuore, ci farà desiderare di curargli le ferite che tanto lo hanno segnato ...


Insomma, Jodi Ellen Malpas è tornata, alla grande in questo primo autoconclusivo che in Italia dovrebbe essere pubblicato da Newton Compton all'inizio del 2017.
Non vedo l'ora di rileggerlo in italiano, nella speranza che chi lo tradurrà riesca a mantenere il sex appeal del linguaggio di Jake e la complicità nei dialoghi appassionati tra i due amanti.
Alla prossima!


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...