CERCA NEL BLOG

martedì 20 settembre 2016

Recensione in anteprima: ODIAMI COME IO TI AMO "The Fall Away #4" di PENELOPE DOUGLAS


Salve Readers! Oggi recensione in anteprima! L'ultimo, ahimè, capitolo della Serie Fall Away di Penelope Douglas! Ritroveremo Jared e Tate, ma anche tutto il resto della compagnia che ci ha deliziato per tutta la serie! Grazie a Newton Compton, Barbara lo ha letto in anteprima e recensito per noi! Andiamo a scoprire cosa ci racconta...

TITOLO:ODIAMI COME IO TI AMO

SERIE: THE FALL AWAY #4

AUTORE: PENELOPE DOUGLAS


GENERE: NEW ADULT


EDITORE: NEWTON COMPTON


DATA D'USCITA: 22 SETTEMBRE 2016

SERIE THE FALL AWAY
1. Mai per amore (Set. 2014)
1.5 Da quando ci sei tu (Feb. 2015) RECENSIONE QUI
2. La mia meravigliosa rivincita RECENSIONE QUI
3. Non riesco a dimenticarti RECENSIONE QUI
4. Odiami come io ti amo

Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?



Se dovessi pensare a tutti i libri che ho letto in questi ultimi anni e dovessi stilare una classifica, questa Serie sarebbe per me sicuramente ai primi posti... se non addirittura al primo.
Non ci sono vicende che mi hanno tanto appassionata quanto quelle contenute in questa serie, soprattutto la storia tra Jared e Tate!
Vi ricordate la loro storia? Vicini di casa e amici dall'età di 10 anni, da adolescenti si allontanano e diventano quasi nemici e infine innamorati persi.
L'uno è la metà mela dell'altro... Si completano e si sostengono reciprocamente nella crescita e nelle avversità che incontreranno nelle rispettive vite.
Nel momento però di andare all'università e prendere strade diverse qualcosa sembra non funzionare.
Ovvero Jared non si sente più all'altezza di Tate (matricola a medicina), tenta di intraprendere la carriera militare ma ci si sente estraneo per cui decide di allontanarsi da tutto e tutti per un po'... Tate inclusa.


Naturalmente Tate non prende bene la decisione di Jared, ferita nel profondo, lo caccia da casa sua e gli chiede di sparire.
Sono passati due anni e Jared nel frattempo, sempre senza mai dimenticare la sua amata, si è ricostruito un futuro in California, organizza corse, insegna ai bambini ad andare nei go kart, continua a correre con la moto e al bisogno anche in macchina.
Tate fa il tirocinio di medicina, lavora in ospedale e si vede con Ben, una vecchia conoscenza, un ragazzo dolce e innocuo che non le chiede niente di più di quello che è disposta a dargli. 
Apparentemente sembra che tutto fili liscio.
Ma Ben è veramente ciò che desidera Tate?
Madoc è diventato uno dei suoi migliori amici, seguito a ruota dalla moglie Fallon e il fratello di Jared,  Jax con la fidanzata Juliet.
Una telefonata della madre spingerà Jared a fare ritorno a Shellburne Falls, convinto che Tate sia in Italia con il padre... Ma non sarà così....


Nonostante l'ambiente ostile che si presenta a Jared al suo ritorno, il principale ingrediente di questo ultimo volume è l'amicizia.
L'amicizia di Madoc, Fallon, Jax e Juliet per la ferita e abbandonata Tate, ma anche l'amicizia fraterna ritrovata per Jared.
Il gruppo è compatto e deciso a spingere i due innamorati a darsi una nuova possibilità.
Le battute sono esilaranti, vi ritroverete a sorridere e a tifare per Jared che sbottonerà (letteralmente ;-) ) tutto il suo fascino per riconquistare Tate ma non potrete non patteggiare anche per Tate e la sua rivincita nei confronti del nostro bel tatuato...
Lui è irresistibile, è diretto, ha pochi fronzoli... insomma è l'uomo che ci piace tanto.
Come sempre l'autrice non vi lascerà un attimo di tregua, ci credete che ho saltato la cena per finirlo??? Il magnetismo fra Jared e Tate è al cardiopalmo, è tormento, è languore, è sesso puro come forma di manifestazione più diretta del sentimento che li divora.


I ragazzi sono maturati e hanno acquisito la consapevolezza che mancava loro per affrontare il futuro con serenità e soddisfazione per quello che faranno della loro vita.
È questo che ha permesso a Jared di affrontare di nuovo Tate.
Ma scopriremo altre cose che non ci sono state raccontate in questi due anni di separazione.
Delle rivelazioni che ci permetteranno di confermare che l'amore tra questi due ragazzi è unico e raro.
Le frasi struggenti e i pensieri rivelatori dei nostri amanti sono tante e non vi nascondo che nel mio kindle ne ho sottolineato buona parte.
Gli altri personaggi che ruotano intorno ai principali continuano a essere protagonisti di rispettive splendide storie d'amore, condite di erotismo, complicità e forte sentimento.
Ma troveremo ancora le corse in macchina al Loop, con una sfida finale che vi terrà con il fiato sospeso... e qualche lacrimuccia.

E poi ci sarà l'epilogo, il più bello e completo che si possa desiderare. Ma anche una porta aperta per nuovi personaggi che arriveranno "forse" in futuro come ha annunciato Penelope Douglas nei ringraziamenti.
Vi confido che dopo aver concluso il libro ho sentito una sensazione di nostalgia, è impossibile non affezionarsi a questi ragazzi e alla loro storia. Mi mancheranno...
Come ho premesso, posso confermare che questa è "la mia serie", quella che più ho amato dal primo all'ultimo libro e che ho atteso con grande trepidazione.
Devo dire che è anche l'unica che io abbia mai letto di questa autrice che reputo una delle migliori o forse dovrei dire delle mie preferite?
Insomma, se non l'avete ancora letta, dovete prendervi tutta la serie, non ve ne pentirete, piuttosto mi ringrazierete, provare per credere... (ANTEPRIMA SERIE QUI)
Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...