CERCA NEL BLOG

domenica 21 agosto 2016

RECENSIONE: TORNA DA ME "Come back to me #1" di MILA GRAY


Salve Readers! Il romanzo di cui oggi vi parliamo è Torna da me. Mariam sembra molto entusiasta della lettura, andiamo a scoprirne di più.

TITOLO: TORNA DA ME

AUTORE: MILA GRAY

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: BOOK ME

DATA D'USCITA: 12 LUGLIO 2016

Come back to me series:
1. Torna da me 
2. This is one moment



Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jessa Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jessa stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Riley oppure Kit?






BOOM, BOOM, BOOM.
E’ in questo modo che il libro comincia. L’avete presente l’ansia? Quell’emozione che quasi vi procura un infarto? Esattamente. Torna da me inizia proprio in questa maniera. Di solito i colpi di scena li ritroviamo a metà libro, o giù di lì, mentre questo romanzo prima vi dà la batosta e poi prosegue tutto normale... fino a un certo punto.
Dopotutto, quando ci sono di mezzo i militari c’è da aspettarselo...



Jessa Kingsley è innamorata da anni del migliore amico del fratello, Kit, ma per ovvie ragioni (tra cui l’odio che suo padre nutre per il ragazzo, l’amicizia che lo lega col fratello...), tiene nascosta la sua cotta. Finché il giorno del suo compleanno, il giorno in cui Kit e Riley tornano a casa da una missione militare, tutto cambia.
I sentimenti vengono a galla e così sfocia la passione tra i due protagonisti. Ma purtroppo, se Jessa e Kit vogliono continuare a stare insieme, devono tenere ben nascosta la loro tresca. Ed è così che i due protagonisti si accorgono di non poter fare a meno dell’altro. Iniziano gli appuntamenti proibiti, i baci rubati, le mani che pian piano vagano nel corpo dell’altro...
I capitoli raccontano le vicende che sono accadute tre mesi prima di quella mattina. La mattina in cui arriva il padre di Kit a informare la famiglia Kingsley della morte di uno dei soldati, Kit (il ragazzo che ha finalmente la ricambia) o Riley (il fratello).
In questa maniera l’autrice ci racconta le prime volte che vivono insieme i personaggi e viviamo le esperienze da entrambi i punti di vista. Tutto descritto in modo perfetto, tanto reale che sembrava fossi io la protagonista.
Mila Grey utilizza un linguaggio semplice, che arriva dritto al cuore. Mi ha colpito soprattutto una frase che rileggiamo più volte nel libro:


Jessa e Kit continuano a stare insieme, nascondendo la loro storia, e iniziano a rivelarsi sempre di più all’altro. Kit, che sembrava il donnaiolo qual era, confessa che anche i suoi pensieri da un paio di anni erano indirizzati a Jessa, la ragazza innamorata di lui da tempo. Attraverso lei, proviamo le emozioni del primo amore. Un amore destinato a rimanere per sempre.
Jessa, sotto la protezione ossessiva del padre, riesce a ritagliare del tempo per Kit e va oltre le regole, iniziando a vivere veramente la sua vita. Ma più tempo passa, più l’ansia della partenza di Kit la tortura. Lui, intanto, si sente il colpa per mentire al fratello, ma non riesce a lasciare andare Jessa. Ed è così che danno libero sfogo all’amore celato da tempo.
Vi ho scritto una trama un bel più complessa, tanto per darvi un’idea. Ma ragazzi, lasciatevelo dire, quello che proverete è semplicemente fantastico. Il primo amore, i sentimenti che pian piano si intensificano e, purtroppo, anche la sofferenza.


Tutti i personaggi sono descritti in modo dettagliato, riuscendo così a distinguerli e ad amarli al contempo (okay... non sono proprio tutti da amare).
Una cosa che ho apprezzato molto e che mi ha addolorato è stata la storia di alcuni personaggi del libro. Non voglio svelarvi chi, ma capirete presto di chi si tratta.
Sicuramente è un libro che consiglierei. E’ un romanzo difficile da dimenticare, rimarrà nel cuore. Proverete il mix di emozioni: amore, felicità, rabbia, dolore e poi ancora amore. Be’, che aspettate? Spero proprio che inizierete questa nuova lettura. Questa storia mi ha emozionato molto, in tutti i sensi. Spero che faccia effetto anche a voi.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...