CERCA NEL BLOG

sabato 20 agosto 2016

RECENSIONE: L'AMORE CHE SARÀ "La serie dei desideri #3" di G.J. WALKER-SMITH


Salve Readers, la recensione di oggi è sul terzo volume della Serie dei desideri. Finalmente rincontreremo Charlie e le sue tormentate vicende amorose con Adam. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina.

TITOLO: L'AMORE CHE SARA'

SERIE: LA SERIE DEI DESIDERI#3 - WISHES #3

AUTORE: G.J. WALKER-SMITH

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 19 AGOSTO 2016

La serie dei desideri   ANTEPRIMA SERIE QUI
1. E l'amore bussò        RECENSIONE QUI
2. E l'amore chiamò     RECENSIONE QUI
2.5 Sand Jewels
3. L'amore che sarà
4. Secret North
4.5 Silver Dawn
5. Star Promise
6. Shiloh


Dopo tre tristi settimane senza Charlie, Adam decide di seguirla, sperando di trovare il modo di mantenere la sua promessa di un lieto fine.
La rintraccia a Piper Cove, dove l’unica persona che non la delude mai sta curando il suo cuore spezzato.
Sanno entrambi che non è cambiato nulla. Si amano disperatamente, sono bloccati in un limbo, e non riescono a trovare un compromesso.
Quando il destino offre loro una nuova possibilità, si tratta di un treno che passa una volta soltanto. Accettarlo significa cambiare i loro progetti, cosa che nessuno dei due ha mai voluto fare. Ma quando uno di loro inizia a trovare la sua strada, l’altro perde completamente l’orientamento, e nessuno dei due si accorge che il tempo sta per scadere.







La storia di Charlie riprende esattamente dove l'avevamo lasciata. 
Dopo aver scoperto le intenzioni di Adam Decarie di non partire una volta laureatosi, malgrado le sue promesse, Charlie decide di lasciarlo e andare via da New York. Torna dal suo amico Mitchell Tate e allo stile di vita rilassato del villaggio di Kaimte in Africa, tentando di allentare la tensione e l'angoscia. Ma dopo solo una settimana sente la necessità di tornare a casa a Pipers Cove da suo padre Alex.



Nel frattempo a New York Adam decide di tornare a casa di suo fratello Ryan, non riuscendo a vivere da solo nell'appartamento che ha condiviso con Charlie.
Seguiremo quindi da qui le loro vite separatamente. 
Io ho adorato questa serie, ti rapisce e ti catapulta in fantastici scenari coinvolgendoti completamente. 
Quando ti trovi a Piper Cove ti sembra di sentire la magia del posto, le onde che si infrangono nella baia, viva la piccola cittadina e i loro abitanti con tutti i loro pregi e i loro difetti!
La doppia narrazione ci spezza il cuore, ci fa sentire e vivere la sofferenza di entrambi i protagonisti. Adam non è mai lontano dai pensieri di Charlie e la stessa cosa vale per Charlie.
Vivono due vite separate ma sperando nel profondo prima o poi di ritornare insieme in maniera più adulta. Senza pensare sempre e solo ai loro problemi e a quello che vogliono. L'amore che provano l'uno per l'altra è tangibile quanto il fatto che se in qualche modo non troveranno il modo di venirsi incontro è destinato comunque a naufragare.
Un evento improvviso mette nuovamente alla prova questo amore travagliato e già difficile da gestire sia geograficamente che per ideali di vita, e delle scelte devono essere fatte subito.



Vi troverete a piangere a sorridere, ci saranno nuove alleanze spesso all'apparenza improbabili ma che invece funzionano, riappacificazioni, crisi, nuovi tradimenti non necessariamente di coppia.
I personaggi sono ben sviluppati, e tutti credibili, protagonisti e non. Charlie più che mai sfodera il suo carattere forte e determinato come nei precedenti volumi. Ma l'impatto è ancora maggiore. All'inizio era una ragazzina, l'abbiamo conosciuta a 17 anni, ora è diventata una donna consapevole di quello che vuole. La narrazione è stata intessuta con molta delicatezza ma non manca di colpi di scena e intrighi che ci faranno entusiasmare sempre di più. E non mancano delle scene che fanno sorridere e sdrammatizzano il tutto creando delle pause piacevoli, delle parti tenere e ricche di romanticismo.
Ho amato anche Adam, l'autrice ha saputo rappresentarlo in maniera egregia, a volte sarete tentate di scuoterlo e incitarlo a crescere, altre lo amerete alla follia per il suo romanticismo, altre lo ammirerete. Non poteva essere più perfetto nelle sue imperfezioni. Consideriamo che è il rampollo di una famiglia di spicco del jet set newyorchese e che è inevitabile che abbia degli atteggiamenti ambiziosi ed egoistici. Ma anche lui riuscirà a crescere e a capire meglio le sue priorità.



E vogliamo parlare di Ryan? Il pungente, divertente e stravagante fratello di Adam , credo sia il mio personaggio preferito. E Alex il giovanissimo padre di Charlie un altro personaggio stupendamente caratterizzato. Insomma, avrete capito che ho adorato questa serie e i suoi fantastici personaggi. 
Ora il mio appello accorato alla casa editrice il quarto libro è su Ryan e il quinto volume è di nuovo su Charlie e Adam e io credo che sia d'obbligo farci avere il gran finale di questa splendida serie in tempi brevi.
Lo consiglio? Assolutamente sì, se volete vivere un po' di magico romanticismo e tanto tanto amore, questo è la serie giusta per voi.




Clicca sull'immagine sottostante per leggere le altre recensioni della serie

  

Link d'acquisto
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...