CERCA NEL BLOG

domenica 14 agosto 2016

RECENSIONE: EASY "Contours of the Heart #1" di Tammara Webber


Salve Readers! Oggi vi parliamo di un New Adult che anni fa ha fatto molto parlare di sé e che tutt'oggi continua a essere famoso. Stiamo parlando di Easy: la storia di Jacqueline e Lucas.

TITOLO: EASY

SERIE: CONTOURS OF THE HEART #1

AUTORE: TAMMARA WEBBER


EDITORE: LEGGEREDITORE

GENERE: NEW ADULT

DATA D'USCITA: 14 MARZO 2013

Contours of the Heart Series:   ANTEPRIMA
1. Easy 14/03/2013
2. Fragile RECENSIONE 04/08/2016
3. Sweet RECENSIONE 24/03/2016
4. Brave


Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l’ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all’inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un’università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici. Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell’ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l’inatteso potere dell’amore.

Facile.
E’ semplice leggere un libro, più complicato spiegare le emozioni che ti suscita.
Oggi vi parlo di Easy, il New Adult che è stato pubblicato in Italia circa tre anni fa. Solo pochi giorni fa io ho avuto il piacere di leggerlo. E mi chiedo: COME HO FATTO AD ASPETTARE TRE ANNI PER LEGGERLO? Be’, meglio tardi che mai e adesso confesso che mi manca la storia di Lucas e Jacqueline.


Lucas e Jacqueline sono due ragazzi che frequentano lo stesso college, ma le loro strade non si sono mai incrociate. Finché una sera, mentre Jacqueline sta per ritornare al dormitorio da una festa, un ragazzo decide di farle un’imboscata. Ma fortunatamente c’è lì Lucas a farle da cavaliere.
Jacqueline non lo aveva mai incontrato prima di allora, ma quando il giorno dopo lei si presente alla lezione di economia, ecco che in fondo all’aula c’è chi l’ha salvata la sera prima.
Jacqueline, nel frattempo, si è da poco lasciata col suo ragazzo e per questo è indietro con le lezioni di economia e in suo aiuto arriva Landon, il tutor con cui si scambierà un paio di email...
Leggevo questo romanzo con un magone alla gola e una stretta allo stomaco. Tutti i personaggi del libro sono ben delineati, con la propria personalità, e non possono fare a meno di entrare nel nostro cuore.
Lucas, un tipo molto introverso è ancora traumatizzato da ciò che ha vissuto da bambino. Il peso del senso di colpa alberga in lui e questo lo induce ad allontanare gli altri. Finché i suoi occhi non intravedono la ragazza che mette a soqquadro i suoi propositi. Come quando non riesci a distogliere gli occhi da un panorama e vorresti disegnarne ogni dettaglio, be’ questo è proprio quello che vorrebbe fare Lucas con Jacqueline.
Jacqueline, invece, non riesce a fidarsi del ragazzo che l’ha salvata dall’aggressione di quella notte, eppure ne è attratta. E quell’attrazione avvicina sempre di più i due protagonisti, malgrado la presenza di Landon nella vita di Jacqueline. Landon continua a esserci anche quando lei inizia a frequentare Lucas e Jacqueline sembra combattuta tra due fuochi, anche se con Landon ha solo sporadici scambi di email.



Easy è un romanzo che scorre veloce, ti tiene incollata fin dalle prime pagine e alla fine continua a farti sospirare. Il rapporto tra Lucas e Jacqueline diventa sempre più profondo, finché Lucas non inizia ad allontanarsi e allora dovrà essere lei a dimostrargli che possono avere un futuro. Solo insieme potranno affrontare i problemi del passato e arrivare alla verità. Solo insieme potranno dare un nome a ciò che li lega. 

Lucas non è la persona che dice di essere, e quando Jacqueline scoprirà la verità sarà sempre più determinata nell'aiutarlo ad aprirsi. Conoscerete i loro segreti e conoscerete il carissimo Landon...
Le ore che ho passato con Lucas e Jacqueline sono state molto piacevoli, li ho visti aprirsi, litigare e infine amarsi lentamente e intensamente. Credo che Easy sia un libro da leggere assolutamente. Un New Adult passionale, con qualche scheletro nell’armadio e che vi farà sognare. Quello che vi farà pensare “Tutti abbiamo una seconda possibilità”.

Molte mi dicevano “leggi Easy! E’ il New Adult per eccellenza”. Be’, amiche, avevate proprio ragione e a questo punto io lo consiglio a voi lettori, non perdetevi una lettura così intensa! C’è amore, c’è suspense, c’è dolore e c’è rinascita!


C’è quello che occorre per emozionarvi.
Però ammetto che quando ho finito il libro sono rimasta delusa riguardo una cosetta, ma successivamente mi sono resa conto che a volte non c’è bisogno delle fatidiche paroline «Ti amo» per dimostrare che si è veramente innamorati.
Jacqueline e Lucas me l’hanno dimostrato.
E’ stato facile, facilissimo innamorarmi di loro.
Buona lettura!!


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto:


Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...