CERCA NEL BLOG

lunedì 4 luglio 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN LIBERTINO DAL CUORE DI GHIACCIO " The Ravenels #1" di LISA KEYPLAS



Salve readers, oggi abbiamo il piacere di parlarvi del nuovo libro di Lisa Kleypas, chi ama gli storici, e in particolar modo quelli ambientati nel periodo Regency non può non adorarla. 
Gabriella ha letto il romanzo per noi e ce ne parla nella sua RECENSIONE IN ANTEPRIMA. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: UN LIBERTINO DAL CUORE DI GHIACCIO

AUTORE:  LISA KEYPLAS

SERIE:  THE RAVENELS#1

EDITORE:  MONDADORI

GENERE: HISTORICAL ROMANCE

DATA USCITA: 5 LUGLIO 2016

The Ravenels Series:   ANTEPRIMA
1. Un libertino dal cuore di ghiaccio ♦ Lady Kathleen & Devon ♦ 05/07/2016
2. Una moglie per Winterborne ♦ Lady Helen & Rhys  02/05/2017

3. Devil in Spring ♦ Lady Pandora & Gabriel 


4. Hello stranger


Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. II suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese.... E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?



Dopo settimane immersa nella Tiffany Reisz mi sentivo un po’ provata. La ragazza scrive da dio, gli argomenti sono belli pesi e la storia letta tutta di seguito ti fa fare sogni un po’ inquietanti. L’ho adorata ma capite che arrivata alla fine e in attesa del prossimo avevo bisogno di altro. 
E, siccome il cielo mi ascolta, ecco uno storico nuovo nuovo di una delle mie autrici preferite. Dopo tanto kinky, un po’ di vanilla ci stava proprio bene. 
Lisa Kleypas, secondo me (sempre e solo secondo me), dà il meglio negli storici. Qui siamo a fine 1800, ovviamente in Inghilterra e l’aristocrazia inglese comincia a mostrare la corda, iniziano a emergere i ricchi borghesi che cercano fortuna non più nella gestione delle tenute e con l’agricoltura ma anche con la ferrovia e il commercio. Un momento di passaggio quindi, che già avevamo visto in altri libri dell’autrice.





Devon Ravenel è il tipico scapolo libertino, molto libertino, che si ritrova erede di una contea in rovina, e con una vedova e tre sorelle del defunto conte a carico. La trama è chiara dall’inizio, il conte Ravenel si troverà innamorato della giovane vedova e nei prossimi libri vedremo come si sistemeranno tutti quanti; da Helen (protagonista del prossimo) dolce e apparentemente remissiva, amante delle orchidee, a Cassandra e Pandora due gemelle veramente esilaranti.
C’è qualcosa di rassicurante in tutto questo, sappiamo che il libro sarà divertente e dal linguaggio forbito ed elegante, che i maschi sono grandi, grossi e affascinanti, corrotti ma quel tanto che basta per redimersi senza perdere virilità e ironia, le signore sono argute, ribelli e divertenti. Ahhh, che sollievo. 



Perchè malgrado sia tutto chiaro dall’inizio, Lisa Kleypas ha il potere di stupirci con qualche invenzione e le sorprese non mancano, se il finale è chiaro fin da subito non lo è per niente lo svolgimento del libro e come nel caso delle Audaci zitelle o della serie degli Hataway, tutto il gioco della seduzione è divertente, stuzzicante ed emozionante. Le scene di sesso sono esplicite ma non volgari, ci stanno benissimo e ‘ste signore sono passionali e appassionate, e anche questa è sempre una bella cosa, che di vergini pudiche ne possiamo anche fare tranquillamente a meno. 
Insomma, una ventata di aria pura che si apprezza molto dopo un periodo di viaggi nell’oscurità di alcuni esseri umani, anch’essi senz’altro meravigliosi ma decisamente più impegnativi. 
La Kelypas ha scritto moltissimi libri e le CE ce li stanno un po’ centellinando nelle edizioni italiane, speriamo che non ci facciano penare anni per il prosieguo di questa serie che dal primo libro si annuncia decisamente piacevole. 
Consigliatissimo, da leggersi in una notte, due al massimo. Per chi ama gli storici, l’umorismo inglese e il sesso allegro. 





Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...