CERCA NEL BLOG

mercoledì 6 luglio 2016

OVER 2. CAMMINIAMO NEL VENTO "Over #2" di SABRYNEX


Salve Readers, la recensione di oggi riguarda l'attesissimo secondo volume della trilogia OVER
Curiosi di sapere come si evolveranno le vicende di Cher e Hunter? Noi sì. 
Andiamo a scoprire subito quali sono state le impressioni di Caterina sul libro.

TITOLO: OVER. CAMMINIAMO NEL VENTO

SERIE: OVER #2

AUTORE: SABRINEX

EDITORE: RIZZOLI


GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 30 GIUGNO 2016

Serie Over

1. Over. Un'overdose di te  RECENSIONE QUI
2. Over 2. CAMMINIAMO NEL VENTO

"È passato più di un anno da quella sera. Da quando Hunter è stato portato via da me, sbattuto in prigione, il mio cuore è andato in mille pezzi, perché quello per cui ho sempre lottato mi è scivolato dalle mani come sabbia, portato via dal vento. E ho dovuto arrendermi all'evidenza: non esiste un modo giusto per amarsi, e spesso le persone, soprattutto quelle che ti amano, ti feriscono. Io ho fatto l'unica cosa possibile: ricominciare. La Cher di una volta non esiste più, e ora con Trenton mi sento protetta da un amore rassicurante quando lui mi guarda con i suoi occhi verdi. Finalmente posso vivere la normalità che avevo tanto desiderato ed essere felice. Il passato, le gare clandestine e i brutti giri di un tempo me li sono lasciati alle spalle, insieme a Hunter, per fare spazio alla mia nuova vita al college, circondata da amici, e a Trenton, che illumina le mie giornate. Ma oggi lui, il mio bacio senza fine, il miglior brivido della mia vita, è tornato e le mie certezze sono crollate, ancora una volta. Io e Hunter siamo un intreccio impossibile, un paio di auricolari che si aggrovigliano un secondo dopo essere stati sistemati, un errore che non puoi evitare di ripetere. Io, però, non voglio più sbagliare... posso rinunciare a un ragazzo d'oro come Trenton per un cuore nero come Hunter?"











Avevamo concluso la lettura del primo volume spaccando l'ennesimo e-reader a causa del gigantesco cliffhanger finale con il quale la perfida autrice ci aveva lasciate.




Non potete neanche lontanamente immaginare quanto ho desiderato questo libro, ero emozionata e allo stesso tempo terrorizzata, speravo con tutte le mie forze che non mi deludesse. 

Bè signore, io sono sempre più convinta, dopo aver letto quello che scrive e come scrive questa ragazza, che il talento o si ha o non si ha, non lo si può costruire con lo studio, certo indubbiamente ci sono dei margini di miglioramento che si raggiungono con l'esperienza e con la conoscenza di finezze stilistiche che sicuramente possono migliorare la narrazione ma quando parliamo di trasmettere emozioni, quello, sono più che certa che non lo si può imparare. Questa ragazzina trasforma in emozione tutto ciò che scrive, e non voglio neanche immaginare tra qualche anno cosa potrà diventare.




Avevamo lasciato Hunter che veniva portato in prigione. E' passato più di un anno e Cher sta tentando in tutti i modi di sopravvivere, di ricostruirsi una vita, di non pensare più a Hunter ma soprattutto di vivere "la normalità" in una storia d'amore tranquilla. Conosce Trenton il ragazzo perfetto, il bravo ragazzo, colui che ha tutta la vita pianificata, lavoro, studio e vita sentimentale. La ama e sa esattamente su quali binari vuol far procedere la sua storia d'amore. Da parte sua Cher lo ama, e questa solidità e stabilità priva di incertezze che lui le offre la convince ogni giorno di più che è la strada giusta. E' con lui che la sua vita deve proseguire.
Ma, è sì signore c'è un MA grande quanto una casa, appena Cher viene a sapere che Hunter è uscito di galera, tutte queste certezze e queste convinzioni iniziano a sgretolarsi.



Da parte sua Hunter è più che determinato a tenere Cher il più lontano possibile.  Il suo intento è ora quello di autodistruggersi. E' arrabbiato con tutto e tutti, in galera si è letteralmente fottuto il cervello. Ma malgrado le sue azioni e le sue parole per allontanarla non c'è modo di nascondere la possessività nei confronti della sua Chee. Bè signore, passerete gran parte della lettura con lo stomaco contratto in attesa... in ansia... e pregando. 

Malgrado la volontà di entrambi di stare lontani, il risultato è sempre e solo lo stesso. Hanno bisogno l'uno dell'altra come un drogato della sua dose. Assisteremo a delle vere e proprie dichiarazioni da parte di Hunter e da successivi e repentini allontanamenti. Fino a quando non ci sarà più posto per mentire a se stessi. 
Hunter è un anima torturata. Un ragazzo distrutto dal suo passato e da ciò che ha vissuto in quell'interminabile anno in carcere. Riuscirà a superare i suoi traumi? Chee potrà mai farlo uscire dal baratro in cui si ritrova? O lui la trascinerà a fondo? Un nemico comune che si riaffaccia all'orizzonte e che trama al fine di vendicarsi darà la spinta finale per un loro riavvicinamento. Ma riusciranno insieme ad affrontare il nemico che si trova all'interno di Hunter e il nemico reale che mina la loro sicurezza?


Insomma, tanta carne al fuoco e tante vicende che devono essere chiuse e risolte e tante altre che si aggiungono. Per un libro che vi farà provare un caleidoscopio di emozioni e vi terrà sempre allerta. Come sempre una prosa fantastica e tantissime frasi a effetto che vi rimarranno nel cuore.
Se un appunto si può fare è relativo alla parte suspense che è forse un po' troppo veloce anche se assolutamente plausibile. 
Insomma, per saperne di più credo sia giusto che voi leggiate il libro. Perché è assolutamente la degna prosecuzione del primo volume.
Vi dirò di più, malgrado sia una trilogia avrete un finale, e se non sapessimo che c'è un seguito direi che potrebbe essere la giusta conclusione. 
L'amore tra i due è innegabile. Come una forza inarrestabile, impossibile da fermare che noi respiriamo pagina dopo pagina.
Vivrete tramite questa lettura una storia d'amore coinvolgente. Avvertirete forte la tensione, la sensualità, il romanticismo, la suspense e tanto altro ancora. 
Lo consiglio?!?... Ma come, ancora non siete andate a comprarlo?



Link d'acquisto
Per leggere la recensione del primo volume della serie clicca sull'immagine


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...