CERCA NEL BLOG

sabato 2 luglio 2016

Recensione: AMORE E ALTRE BUGIE "Love me with lies series #1" di TARRYN FISHER


Ci sono amori destinati a finire, amori che sono destinati a resistere, amori che col tempo diventano sempre più forti. Questa è la storia d'amore di Caleb e Olivia. Il loro amore non finisce, non resiste, non diventa più forte. Il loro amore è incrementato da bugie. Bugie che rendono questa storia indimenticabile.

TITOLO: AMORE E ALTRE BUGIE
Acquista su Amazon

SERIE: LOVE ME WITH LIES #1

AUTORE: TARRYN FISHER

EDITORE: FABBRI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

GENERE: 23 GIUGNO 2016

Categoria: New Adult
Narrazione: prima persona, POV femminile Passato/Presente
Finale: Cliffhanger

Love me with lies serie:
   ♥ Olivia & Caleb 
1. Amore e altre bugie 2 Giugno 2016
2. Dirty red
3. Thief
Olivia, ambiziosa e determinata, non si è mai fidata degli uomini, nemmeno di quello a cui ha rovinato la vita: Caleb. Così, dopo essersi amati e feriti a vicenda più di quanto avrebbero mai creduto possibile, le loro strade sembrano essersi divise per sempre. Ma quando lui, a causa di un incidente, perde completamente la memoria, a Olivia si presenta un'opportunità imperdibile: riconquistare l'uomo che non ha mai smesso di desiderare, l'unico di cui non può fare a meno. E per riuscirci non si fermerà davanti a nulla. Neanche alla nuova fidanzata di lui, Leah, ricca, bellissima e dai capelli rosso fuoco. Sarà pronta a mentire, a nascondere il proprio passato e a manipolare chi ama in una disperata corsa contro il tempo. Perché sa benissimo che lo splendido sogno di stare con Caleb ha una data di scadenza: quando lui ritroverà la memoria e ricorderà chi è la vera Olivia, tutto andrà di nuovo in pezzi. O, forse, il suo piano è destinato a fallire ancora prima?

Sto ancora cercando mi metabolizzare questo libro.
L’ho finito un paio di ore fa, ma ripensando alla storia che ho letto le lacrime mi rigano ancora le guance. E’ un romanzo che mi ha ipnotizzato fin dalla prima pagina. Mi sono innamorata immediatamente dei protagonisti: Caleb e Olivia.
Due ragazzi che si sono amati e che si ameranno per sempre.
Olivia e Caleb si conoscono al college. Lui è il ragazzo più ambito di tutto l’ateneo, lei è la ragazza che sta sempre in disparte. ALT! Non aspettatevi la solita storia new adult, con i soliti cliché, perché non lo è.


Il libro si alterna tra presente e passato, narrato dalla protagonista Olivia.
Il passato racconta le loro prime volte. In quei capitoli leggeremo di una Olivia all’inizio diffidente, ma che poi si lascerà incantare dal meraviglioso sorriso di Caleb. Peccato che quando capirà di amarlo sarà troppo tardi... Eppure l’ambiziosa e determinata Olivia farà il tutto e per tutto per conquistare l’uomo che vuole. E quando dico tutto e per tutto, lo dico letteralmente.
Ma dopo essersi amati e feriti a vicenda più di quanto avrebbero mai creduto possibile, le loro strade sembrano essersi divise per sempre.
Tre anni dopo, però, il destino li rimette nella stessa direzione. Ed ecco che qui inizia il presente. Peccato che Caleb non si ricordi più nulla. Ha perso la memoria in un incidente e quando Olivia viene a conoscenza della sua amnesia le pare di avere una seconda possibilità. Riconquistare l’uomo che non ha mai dimenticato e che ha sempre amato.
Tutto riparte da zero. Caleb e Olivia ricostruiscono le loro prime volte e Olivia farà l’impossibile per farlo restare al suo fianco. Mentirà ancora, dopotutto è quello che sa fare meglio. Non si arrenderà neppure di fronte alla nuova fidanzata di Caleb, Leah.
Una storia d’amore caratterizzata dalle bugie, ma anche dal forte desiderio dei protagonisti di stare insieme.
Tarryn Fisher ha saputo rendere i protagonisti anche antagonisti. Fanno l’amore, ma un attimo dopo si fanno la guerra.


In questo romanzo non dovete preoccuparvi dei soliti cliché, perché non ne troverete. Sarà una storia del tutto nuova che si svolgerà nell’arco di 9 anni, più o meno.
Caleb Drake per molte sarà il pretesto per continuare la lettura, perché ve ne innamorerete dalla prima pagina, col suo carattere estroverso all’inizio e la sua determinazione alla fine del romanzo. Vedremo l’evolversi del Caleb ragazzino al Caleb uomo. Una cosa non cambierà mai: il ragazzo innamorato delle prime pagine non andrà mai via. Vi stupirete di sapere che anche Caleb è pronto a tutto per Olivia, ma...
E poi c’è lei, Olivia Kaspen! Probabilmente la odierete, ma l’ammirerete anche. Una donna che è pronta all'impossibile per avere l’uomo che ama. Una donna che si tira su le maniche e ricomincia d’accapo la propria vita per l’uomo che non dimenticherà mai. Una donna che alla fine decide di...

E qui potrebbe scapparmi lo spoiler, quindi è meglio che non mi dilunghi troppo.


Mi chiedete dei colpi di scena? Be’, sì, che ci saranno. Mi chiedete se questo libro sarà uno di quelli in grado di emozionare? E non solo, ragazzi. Questo romanzo sarà un mix di tutte le sensazioni che potete mai provare. Rabbia, dolore, amore, delusione e alla fine tante lacrime.
Non so quando sarò in grado di non pensarlo più e passare alla prossima lettura. Ripeto: devo ancora metabolizzare.
E’ la prima opera che leggo Tarryn Fisher e qualche voce mi ha detto che è una qualità dell’autrice creare storie contorte. E mi verrebbe da dire: Certo, Tarryn, gioca pure con i miei sentimenti.
Eppure questo libro sarà tra i miei indimenticabili. Finita la lettura, mi sono chiesta: libro più bello del 2016 fino a ora? Per me? QUESTO. Non mi aspettavo niente di tutto quello che ho letto. E la fine non sarà poi così scontata.
Quando leggevo le ultime pagine queste erano le mie parole: “OH, CAVOLO NO!” e poi “MIO DIO, Sì!!!” e ancora una volta “NO, TI PREGO, NO NO!” e poi solo lacrime.
Che posso dire? Avete capito: mi è piaciuto. Lo consiglierei a chi ha bisogno di cambiare aria e non il solito “vissero per sempre felici e contenti”. ALT, non fatevi film mentali con le mie parole. Niente è come sembra con Amore e altre bugie.
Questa serie è composta da tre libri e quindi, chissà, magari l'autrice ingarbuglierà ancora di più la storia. Attendo con ansia il seguito. Incrocio le dita sperando che la Fabbri si dia una mossa.
Detto questo, vi consiglio di leggerlo. ASSOLUTAMENTE! Ha sconvolto me, magari sconvolgerà anche voi...

Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'immagine per vedere il post di PRESENTAZIONE della serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...