CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 giugno 2016

NON MENTIRE AL MIO CUORE "The Starcrossed Series, Ex Diva Diaries" di LEISA RAYVEN


Salve Readers, oggi RECENSIONE IN ANTEPRIMA, sul terzo volume di una delle nostre serie preferite. Ebbene sì, finalmente a breve avremo tra le mani il nuovo libro di Leisa Rayven. 
Questa volta i protagonisti sono nuovi. Elissa e Liam. Chissà se l'autrice riuscirà a farci sognare come con i primi due volumi.
Caterina lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: NON MENTIRE AL MIO CUORE

SERIE: THE STARCROSSED SERIES #3

AUTORE: LEISA RAYVEN

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: FABBRI

DATA D'USCITA: 30 GIUGNO 2016

The Starcrossed Series:
1. Cancella il giorno che mi hai incontrato - RECENSIONE QUI
2. Puoi fidarti di me - RECENSIONE QUI
3. Non mentire al mio cuore


Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam, diventato un famoso divo del cinema. Lui ora sta con una bellissima star, Angel, e sembra averla dimenticata... ma le loro strade stanno per incrociarsi di nuovo: la coppia di attori, infatti, reciterà proprio nel teatro dove Elissa lavora. A entrambi basta il primo incontro per capire che la fiamma che alimentava la loro relazione si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta...











Questo libro è il terzo capitolo della THE STARCROSSED SERIES, ma può essere letto autonomamente, in quanto avevamo incontrato nei precedenti Elissa la protagonista femminile, ma solo con brevissime apparizioni in quanto sorella di Ethan. 
Se avete avuto modo di dare un'occhiata alle altre mie due recensioni della serie avrete capito che la adoro, ma francamente non avrei mai pensato che la Rayven avrebbe potuto eguagliare se non addirittura superare i due precedenti volumi con questo.
Questa autrice è sorprendente. Riesce a creare delle storie d'amore incredibilmente coinvolgenti.



Questo romanzo è molto differente dal precedente, ruota sempre attorno a star di Broadway di provenienza hollywoodiana.

E devo dire che questo filone mi piace davvero accattivante, gli ambienti corrotti e gli attori sexy per me sono un ottimo mix.
Non abbiamo triangoli anche se può sembrare, ma vivremo uno scandalo, un dramma, lacrime e risate. Verremo travolte dall'angoscia, dal dolore e dalla rabbia, ma anche dal romanticismo, dalla speranza e dalla vittoria dell'amore sopra ogni cosa.
Questa storia, dicevamo, parla di Elissa la sorella di Ethan e della sua storia con il fantastico Liam, e sì, signore, Liam è davvero eccezionale, sexy, bellissimo da mozzare il fiato, romantico e innamoratissimo, ma ahimè anche un attore agli inizi.
Elissa incontra Liam una sera, mentre sta come sempre con il suo amico Josh a bighellonare e scherzare intorno a Broadway. Il loro è amore a prima vista. Elissa ha brutti trascorsi con gli attori, ma lui le dice di lavorare come operaio nella ditta del padre. Fino a quando lui non si presenta per la parte di Romeo in uno spettacolo in cui Alissa è direttore di scena. 
Liam viene ingaggiato per la parte, è perfetto e loro lottano contro se stessi, riuscendo a mantenere un rapporto professionale. Questo naturalmente fino alla fine dello spettacolo. A questo punto vivono una notte indimenticabile, tra di loro c'è una connessione incredibile. Ma come in tutti i romanzi che si rispettino, i due sono costretti a separarsi. Dopo lo spettacolo lui viene avvicinato da un importante agente di Hollywood e qui riceve la grande proposta impossibile da rifiutare. Elissa e Liam continuano a tenersi in contatto. Ma un bel giorno in corrispondenza della sua grande occasione, come sempre è successo ad Alissa, Liam comincia ad avere una particolare intesa con la protagonista femminile, e i due dopo essersi dichiarati il proprio amore vedono infrangersi tutti i loro sogni romantici.



Così la più grande paura di Elissa si avvera. Ne esce distrutta. Sei anni dopo i due si rincontrano. Elissa è la direttrice di scena della Bisbetica domata rivisitata in chiave moderna, Liam e Angel la sua fidanzata che presto sposerà sono le star dello spettacolo. Loro sono la coppia perfetta, il pubblico li adora. Li chiamano Angeliam ;) (a me questa cosa ricorda qualcuno) bellissimi entrambi, bravi e innamoratissimi. 

E noi non potremo che sentirci distrutte per Elissa, tanto più che i segnali che Liam invia spesso sono contrastanti con tutto questo. Ciliegina sulla torta? Angel oltre a essere una bellezza mozzafiato è dolcissima e simpaticissima. Semplicemente perfetta dentro e fuori. Una vera tragedia. Ha l'unico uomo che Elissa abbia veramente amato e non può neanche odiarla. Diciamocelo, una vera schifezza. 
E' molto raro che io ami tutti i personaggi di un libro, cribbio il cattivo, l'antagonista deve esserci, bè questo libro fa eccezione. La Rayven crea dei personaggi talmente complessi. che è impossibile non amare i quattro principali. Liam, Elissa, Angel e Josh. 
Liam è sexy da morire, sicuro di sè, ma al contempo è una persona vulnerabile e dolcissima. Lo amerete e a tratti lo odierete, ho sclerato più volte dicendogliene di tutti i colori. Il modo in cui a un certo punto si comporta con Elissa vi porterà a dubitare della sua correttezza. Ma fidatevi se vi dico che lo perdonerete.
Elissa è anch'essa un personaggio interessante, molto bella e sicura di sé, quasi sempre. Una bravissima direttrice di scena che sa il fatto suo e che sa ironizzare sui suoi difetti, adora il formaggio e odia l'attività fisica ;) io la amo gia solo per questo.
Josh è fantasticooooo, l'amico di Alissa un fighissimo nerd dalla battuta sempre pronta, e che c'è sempre per lei quando ce n'è bisogno. E' leale e protettivo nei suoi confronti. il miglior amico che una donna possa desiderare. La sprona e la incoraggia e anche se forse in fondo in fondo è un po innamorato di lei non forza mai la mano.
Angel, che dire di lei, tenteremo di trovare qualsiasi pretesto per odiarla, ma non ci riusciremo. E' dolce cordiale ben disposta verso tutti e adora Alissa. 
Insomma, quattro personaggi di tutto rispetto, e allora ti chiedi, come uscire da tutto ciò inevitabilmente qualcuno dovrà soffrire. Non vi risponderò a questa domanda voglio che lo scopriate da soli.



Adoro lo stile della Rayven è impeccabile. I suoi dialoghi sono sexy, taglienti, divertenti e irriverenti, non si risparmia mai. 

I baci, i preliminari, il sesso sono sempre molto coinvolgenti e ben descritti e solo quando necessita la narrazione, mai buttati lì. E' intelligentissima, qua e là troverete spunti tratti da personaggi reali, ma inseriti in maniera egregia.
Ha un talento eccezionale e riesce in pochissime pagine a risucchiarti nella vicenda. Ti cattura fin da subito. Ho divorato questo libro, forse più dei precedenti o forse semplicemente è più fresco nella mia mente.
Ma parliamo anche dei tempi della narrazione, come il suo solito la Rayven inizia nel presente per poi mostrarci un lungo flashback del passato  e poi tornare nel presente, bè anche questo l'ho trovato perfetto. Mi ha aiutato ad affezionarmi maggiormente ai due protagonisti, a capirli e ad avvicinarmi a loro. 
Per concludere, perché questa volta sono stata davvero prolissa, se volete un libro che vi faccia sognare, piangere, ridere di cuore, scagliare l'e-reader contro un muro per la frustrazione, questo è sicuramente il libro che fa per voi. 
Proverete un caleidoscopio di emozioni: angoscia, tensione sessuale, mal di cuore, gioia, amore, felicità, odio, forse ho dimenticato qualcosa, ma vi assicuro che qui ci sono tutte.
lO CONSIGLIO? SI' SI' E ANCORA SI'. A tutti senza eccezione alcuna.



Clicca sulle immagini per leggere le altre recensioni della serie

   

Link d'acquisto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...