CERCA NEL BLOG

mercoledì 24 febbraio 2016

RESTA CON ME FINO ALL'ULTIMA CANZONE di LEILA SALES


Salve, con questo libro ci muoviamo nuovamente nel mondo della musica. Entusiastiche le recensioni oltreoceano ce lo descrivono come "imperdibile" e portatore di forti e importanti messaggi. L'autrice pare sia riuscita magistralmente ad integrare la narrazione con la musica. Nell'attesa direi di sbirciare la trama. Buona lettura


Data d'uscita: 22 MARZO 2016


Titolto: RESTA CON ME FINO ALL'ULTIMA CANZONE 

Autrice: Laila Sales
Editore: De Agostini
Genere: Young Adult
Prezzo: Cartaceo € 14,90
Pagine: 320



AUTOCONCLUSIVO





Sembra così facile diventare un’altra. Sembra facile, ma non lo è.
Farsi degli amici non è mai stato semplice per Elise. Per sedici anni è stata ignorata, offesa, ferita.
Il bersaglio preferito di scherzi di ogni tipo. Ma adesso ha deciso di voltare pagina e prendere in mano la propria vita. Ecco perché per tutta l’estate ha osservato le ragazze più popolari della scuola: per diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande. 
Peccato però che le cose non vadano affatto come previsto. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi, ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...