CERCA NEL BLOG

venerdì 9 ottobre 2015

DUE BIGLIETTI PER LA FELICITÀ di CAROLINE VERMALLE


Ciao ragazze, un'anteprima romaticissima che sembra sbucata da tempi ormai andati. Eccovi la nuova opera di Caroline Vermalle edita da Feltrinelli.



Data d'uscita: 22 OTTOBRE 2015

Titolo: DUE BIGLIETTI PER LA FELICITÀ

Autore: Caroline Vermalle
Editore: Feltrinelli
Genere: Romance
Prezzo: € 15,00

AUTOCONCLUSIVO

TRAMA
In una fredda domenica invernale, mentre una tempesta di neve avvolge Villerude-sur-Mer, una piccola stazione balneare sulla costa atlantica della Francia, un uomo e una donna varcano la soglia del cinema Le Paradis.
La domenica è giorno di cineforum e il vecchio proiettore scricchiolante mostra sullo schermo le immagini in bianco e nero di Jean Gabin. Ma Antoine è distratto. Qualcuno in sala ha catturato la sua attenzione: una donna minuta, dal profilo delicato e i lunghi capelli rossi, una figura che sembra riemergere direttamente dalla sua infanzia. Capace di far funzionare qualsiasi congegno tranne la propria vita, Antoine è un abile meccanico tuttofare, un timido che sogna di diventare un eroe. La donna, invece, è Rose, violoncellista di talento in fuga dalla notorietà. Mentre il cinema Le Paradis rischia la demolizione e il paese spera in un piccolo miracolo, Antoine e Rose saranno i protagonisti di una grande avventura, un’impresa epica che vede coinvolti un Jack Russell di nome Nobody, Bach, due bambini su una spiaggia bianca, una vecchia cassaforte e delle luci difettose che lampeggiano ogni volta che qualcuno si avvicina a ciò che più desidera…
Romantico e delicato, il nuovo, attesissimo romanzo di Caroline Vermalle.
Antoine è un timido meccanico tuttofare che sogna di diventare un eroe.
Rose è una violoncellista in fuga dalla notorietà.
E Le Paradis è un piccolo cinema che invita a sognare.
Ma solo nei film le donne come Rose si innamorano di uomini come Antoine. Oppure no?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...