CERCA NEL BLOG

giovedì 30 aprile 2015

Recensione: SE SCELGO TE "Un cuore non basta - Here and now series #3" di LEXI RYAN


Ci siamo, ecco l'ultimo capitolo della trilogia Un cuore non basta. Per Hanna è arrivato il momento di fare la sua scelta, chi sarà?

TITOLO: SE SCELGO TE

SERIE: UN CUORE NON BASTA - HERE AND NOW #3

AUTORE: LEXI RYAN

GENERE: EROTIC ROMANCE

CASA EDITRICE: BOOK ME

DATA D'USCITA: 30 APRILE 2015

Un cuore non basta Serie   ANTEPRIMA
1. Ricordi rubati                    RECENSIONE
2. Verità scambiate             RECENSIONE
3. Se scelgo te 

Qualcuno bussa alla porta e il mondo di Hanna implode di colpo. Proprio quando sembrava che il destino avesse deciso per lei, l'impensabile accade e si ritrova di nuovo divisa tra due uomini. Da un lato Max, colui che sta per sposare, dolce, perfetto, disposto a ogni sacrificio per dimostrarle il suo amore. Dall'altro Nate, il padre dei figli che porta in grembo, il rocker sexy e sfuggente a cui non sa resistere. E questa volta Nate è tornato per restare. Con due gemelli in arrivo, Hanna non può più permettersi di fare scelte avventate. Per lei è arrivato il tempo di guardarsi dentro, di mettere da parte incertezze e paure e capire che cosa vuole davvero. Ma prima dovrà scoprire che cosa è accaduto nei cinque giorni precedenti l'incidente che ha aperto una voragine nella sua memoria. Chi l'ha spinta giù dalle scale? Perché? E soprattutto: chi, tra Max e Nate, non sta raccontando tutta la verità? Passione, romanticismo e colpi di scena si mescolano nell'ultimo, intenso capitolo della serie Un cuore non basta.
Ho letto questa trilogia un po’ in ritardo rispetto alle ragazze del mio gruppo. Solitamente non ho problemi con i finali sospesi e i libri sono così tanti da leggere che riesco a tamponare la mancanza con qualche altro bel romanzo. 
Questa volta con Lexi Ryan sono rimasta fregata. Ho letto il primo ed ho aspettato che uscissero gli ultimi due per continuare la serie. Sono entrata in un vortice e non sono riuscita più ad uscirne finché non ho finito questa storia meravigliosa.


Innanzitutto i protagonisti Hanna, Nate e Max sono tre personaggi ben delineati e completi di sentimenti, paure e fragilità.
Lexi riesce con maestria a gestire i tre POV alternandoli per farci entrare sempre più in questa storia piena di punti interrogativi e ci tiene attaccati fino all'ultima pagina sempre con l’ansia di scoprire qualcosa di sconvolgente relativo all'incidente di Hanna e a quello che i due uomini della sua vita le nascondono.
Avevamo lasciato Hanna incinta di due gemelli che crede Nate morto in un incidente in elicottero mentre si dirige in Afganistan per un concerto per le truppe americane. È disperata e affranta, si avvicina di nuovo a Max che cerca di confortarla della perdita anche se sa bene che lei ama ancora molto il rocker nonché padre dei suoi figli. Una notte i loro sonni vengono interrotti da qualcuno che bussa alla porta. Ecco il colpo di scena: Nate Crane è vivo davanti ai loro occhi.
Si apre il terzo capitolo della serie con i nostri tre personaggi principali in casa di Hanna.
Hanna sconvolta rimane senza parole, Nate vede che Hanna porta l’anello di Max, la situazione è inequivocabile per lui, lei ormai è tornata insieme a Max quindi se ne va.
Inizialmente Nate vuole farsi da parte poi quando Hanna gli riferisce che diventerà di nuovo padre, decide di combattere per lei. Decide di affrontare le sue insicurezze per il suo amore.


Il cuore di Hanna è ancora diviso in due, da una parte Max, affidabile e perfetto per lei, soprattutto per la sua famiglia ma dall'altra c’è Nate, il padre dei suoi figli, l’amore e la passione, il tormento e la spontaneità.
Scopriremo tante cose che Hanna non riusciva a ricordare, con una continua alternanza fra il presente ed il passato, senza riuscire a saziare la nostra fame di verità.
Io sicuramente ho tifato dal primo all'ultimo libro per Nate, insicuro, bello, dannato, innamorato del figlio Collin nato dalla sua precedente unione, al punto tale di rinunciare all'Amore con la “A”. 
Non vi nascondo che a volte ho odiato Hanna per la sua indecisione e per il suo egoismo nei confronti di questi due uomini meravigliosi.
Il colpo di scena finale sul giorno dell’incidente ci smonterà tutte le supposizione che avevamo fatto sul presunto responsabile della caduta di Hanna ed la conclusione vi lascerà senza respiro sicuramente.


Devo dirvi che la citazione “Il libro più bello che ho letto è l’ultimo” fa proprio al mio caso. 
Ho amato questa trilogia come solo poche altre, è riuscita a catturarmi completamente.
Mi mancano tanto i personaggi e se non avessi ancora tantissimi libri che mi aspettano, la inizierei a leggere di nuovo.
Lexi una preghiera che spero fortemente esaudirai, dacci un finale anche per Max...
Un consiglio invece per tutte voi, alla fine di ogni libro troverete una playlist che Lexi consiglia di ascoltare mentre leggete il libro, io le ho scaricate tutte, fatelo vi coinvolgerà ancora di più.

Justin Timberlake  Drink You Away
Rihanna  Stay
Muse ● Madness
Ingrid Michaelson feat. A Great Big World ● Over You
A Great Big World ● Already Home
Sam Smith ● Stay with Me
Pink, Nate Reuss ● Just Give Me a Reason
Ani DiFranco ● Falling Is Like This
Norah Jones ● Come Away With Me
Train ● Marry Me
Oh Honey ● Be Okay



Acquista su Amazon
  
Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente:

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...